Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 vs Unico per acquisto prima casa

2001s076

Utente
Buongiorno,

il mio ragazzo ha acquistato una casa nel 2007. Nel modello 730 alla voce relativa alle detrazioni per spese notarili e interessi passivi sul mutuo è segnalato che non è possibile ottenere più del 19% di rimborso.
Dato che la cifra la supera abbondantemente volevo chiedere se in tale caso è più conveniente presentare l'unico anzichè il 730.

Grazie,
Debora
 
Riferimento: 730 vs Unico per acquisto prima casa

Buongiorno,

il mio ragazzo ha acquistato una casa nel 2007. Nel modello 730 alla voce relativa alle detrazioni per spese notarili e interessi passivi sul mutuo è segnalato che non è possibile ottenere più del 19% di rimborso.
Dato che la cifra la supera abbondantemente volevo chiedere se in tale caso è più conveniente presentare l'unico anzichè il 730.

E' indifferente: perchè la regola del 19% vale per tutte le persone fisiche indipendentemente dal tipo di dichiarazione presentano.
 
Riferimento: 730 vs Unico per acquisto prima casa

avelo letto le istruzioni e mi sembrava anche a me che fosse indifferente. I dubbi mi eran sorti perchè nel 2001 mio padre ha comprato la sua prima casa e aveva avuto di rimborso 4 milioni e mezzo di lire (dopo + di 5 anni) mentre al mio ragazzo tra tutte le spese varie difficilemnte arriverà a 1000 euro.
Dato che mio padre aveva fatto l'unico mi chiedevo se il motivo di tale differenza potesse essere questo. Possibile che anni fa il rimborso fosse così differente? Ho provato a cercare le istruzioni di quell'anno per cercare di capire ma non le ho trovate.

Qualcuno sà quale potrebbe essere il motivo?

grazie,
Debora
 
Riferimento: 730 vs Unico per acquisto prima casa

.......... nel 2001 mio padre ha comprato la sua prima casa e aveva avuto di rimborso 4 milioni e mezzo di lire (dopo + di 5 anni) mentre al mio ragazzo tra tutte le spese varie difficilemnte arriverà a 1000 euro.............


Strano perche' nel 2001 (Unico/2002) il tetto per scaricarsi interessi era i vecchi 7.000.000 di lire e il 19% equivaleva a Lire 1.330.000 che anche se rimborsati dopo cinque anni non possono essere mai diventati 4 milioni e mezzo delle vecchie (amate) lire.
Forse aveva anche delle polizze vita, spese mediche o altro ?
Ciao
 
Riferimento: 730 vs Unico per acquisto prima casa

qualche altra spesa sicuramente l'aveva ma non certo cifre così alte! la spesa più onerosa era tutta per l'acquisto della prima casa!!
 
Alto