Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730: spese sanitarie rimborsate da assicurazione e comunicazione di rimborso su precompilato

fiore70

Utente
Buongiorno, vi chiedo aiuto per un quesito a cui non riesco a trovare risposte.
Ho un fondo assistenza sanitaria integrativa previsto dal CCNL che pago tramite busta paga (ogni mese 8 € io e 8€ il datore di lavoro).
L'assicurazione mi ha rimborsato del tutto o in parte le spese sostenute.
Io ovviamente queste spese rimborsate non le metto nel 730 o le metto solo per la parte non rimborsata (nonostante il precompilato me le metta come da rimborsare).

Quest'anno però ho notato 2 cose, di cui una non l'ho capita:
1) Alla sezione ALTRI REDDITI è indicato € 75 come importo comunicato da Fondo assistenza sanitaria per lavoratori -
Rimborso per spese sostenute nel 2020
Questa ok visto che nel 2021 mi hanno rimborsato 75 € per gli occhiali acquistati nel dicembre 2020 che avevo portato integralmente in detrazione perchè inizialmente mi avevano detto che non avevo diritto a nessun rimborso per poi cambiare idea 6 mesi dopo (ma la dichiarazione era già fatta).
Quindi ci sta che giustamente recuperino i 75 €

2) Alla sezione ONERI E SPESE (quindi dalla voce sembra un costo) è indicato:
Il Fondo assistenza sanitaria ha comunicato un rimborso di € 22
Che significa questa voce?
Perchè 22 se nel 2021mi hanno rimborsato 57,85 come da e/c che rilasciano a fine anno?
E soprattutto perchè devono recuperare eventualmente questi 22 € se io non li devo mettere nelle spese da detrarre?

Tra l'altro la somma fatta con excel dei dati che indicano nel 730 (scaricati direttamente da 730 ADE e controllati uno per uno, tracciati e indicati regolarmente) non torna assolutamente col totale che poi indicano nel quadro E delle spese sanitarie, differisce per quasi 2000 € :eek:
A qualcuno è successo??

Federica
 
Alto