Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 senza sostituto di imposta

Robbi

Utente
Salve a tutti,

lo scorso ottobre mi sono licenziata dallo studio in cui lavoravo da un paio di anni.
Adesso non ho un altro lavoro e quindi mi chiedevo come faccio a recepire il denaro dato dalla detrazione di tutte le spese mediche e universitarie che ho sostenuto nel 2008, siccome non ho un sostituto di imposta?
A chi li devo chiedere e in quanto tempo li riceverò?

Grazie!
Ciao
Robbi
 
Riferimento: 730 senza sostituto di imposta

Se non hai un sostituto d'imposta non puoi presentare il 730 ma devi fare la dichiarazione Unico. Ti consiglio però di non chiedere il credito a rimborso. Tienilo per esempio per compensare un evenatuale debito ici. In ogni caso il credito non utilizzato lo potrai recuperare l'anno prossimo. Se farai il 730 (l'anno prossimo) lo recupererai subito. Sempre meglio del rimborso che ti farebbe attendere qualche anno. Ciao.
 
Riferimento: 730 senza sostituto di imposta

Per Robbi: poiché devi compilare il Mod. Unico e solitamente costa un bel po' (minimo 50 € dalle mie parti) potresti non trovare convenienza a rivolgerti ad un CAF; quindi mi permetto di consigliarti di andare direttamente al più vicino ufficio delle Agenzia delle Entrate, poiché svolgono questo servizio gratuitamente (o almeno, così fanno dalle mie parti).

Per Nunzia: se vuoi mettere le tue conoscenze a disposizione degli utenti del forum, sei la benvenuta; se invece se qui solo per fare dello SPAM allora credo che sarai presto bannata... :dead:
 
Riferimento: 730 senza sostituto di imposta

Per Robbi: poiché devi compilare il Mod. Unico e solitamente costa un bel po' (minimo 50 € dalle mie parti) potresti non trovare convenienza a rivolgerti ad un CAF; quindi mi permetto di consigliarti di andare direttamente al più vicino ufficio delle Agenzia delle Entrate, poiché svolgono questo servizio gratuitamente (o almeno, così fanno dalle mie parti).

Per Nunzia: se vuoi mettere le tue conoscenze a disposizione degli utenti del forum, sei la benvenuta; se invece se qui solo per fare dello SPAM allora credo che sarai presto bannata... :dead:

Concordo con Novellino, inoltre, se non hai problemi nel compilarlo, puoi registrarti presso il sito dell'AE, ti invieranno a casa un codice di accesso e potrai così, oltre che consultare tutte le tue dichiarazioni già presentate, farlo ed inviarlo direttamente online, scaricando gratuitamente un software apposito dal sito dell'AE, oppure direttamente dal sito.
Buona giornata
 
Alto