Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730: recupero del mancato rimborso del 2007

Enri

Utente
Buongiorno a tutti, vorrei porre una domanda.
Nel 2008 ho fatto il modello 730 per redditi da lavoro dipendente e assimilati e redditi diversi per i quali è prevista la detrazione relativi al 2007. Il rimborso che era mi era dovuto tramite datore di lavoro non mi è stato corrisposto perchè il contratto di lavoro a progetto è terminato a febbraio del 2008 (quindi a luglio 2008 non avevo un sostituto di imposta).

Ora che sto compilando il modello 730 per il 2008, mi chiedevo se posso inserire il mancato rimborso dell'anno prima nelle "eccedenze risultanti dalle precedenti dichiarazioni" (Quadro F sezione III, rigo F3 ed F4).
Concludo dicendo che ho un contratto a progetto per tutta la durata del 2009 (per cui ho un sostituto d'imposta). Così facendo a luglio riceverò il rimborso? E' corretto?

Grazie a tutti
 
Riferimento: 730: recupero del mancato rimborso del 2007

Sì è corretto, nei righi F3 e F4 vanno riportati gli importi presenti nel cud 2009 nei campi 26 e 27, cioà irpef e addizionale regionale da 730 anno precedente ma non rimborsati dal sostituto d'imposta.
Il rimborso da 730/2009 redditi 2008 lo troverai nella busta di luglio 2009. Ciao.
 
Alto