Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 presentato da un erede a nome del decuius

Salve a tutti,
A maggio 2023 ho presentato il 730/2022 di mia madre dopo essere stato abilitato. Mia madre è deceduta a settembre 2022.
Avevo diritto ad un rimborso di 707 euro.
Non ha ancora ricevuto alcun rimborso...ma è normale?? Cosa devo controllare?? L'avevo presentato accettando la precompilata online senza cambiare nulla ma inserendo l'8x1000 il 2x1000 e la scelta chiesa stato etc etc.....
 
Stefano,
credo che avresti dovuto presentare il mod PF 2023 e senza esprimere le scelte per 8/5/2 per mille. In ogni caso, anche se il modello fosse corretto per il rimborso dovrai avere molta pazienza poiché i tempi sono lunghi.
 
Stefano,
credo che avresti dovuto presentare il mod PF 2023 e senza esprimere le scelte per 8/5/2 per mille. In ogni caso, anche se il modello fosse corretto per il rimborso dovrai avere molta pazienza poiché i tempi sono lunghi.
Veramente una volta che l'agenzia delle entrate accetta la tua delega per presentarlo per il decuius ti si apre la modalità per presentarlo come ogni altra persona....l'ho fatto dal sito dell'agenzia delle entrate accedendo alla precompilata in qualità di erede....
 
Se è stata presentata una dichiarazione successione il rimborso viene assegnato pro quota agli eredi...
Se non presentata successione non conoscono gli eredi e quindi ti invieranno richiesta di comunicare chi sono gli eredi e se il pagamento va a tutti per le proprie quote o delega unica ad uno..
 
Se è stata presentata una dichiarazione successione il rimborso viene assegnato pro quota agli eredi...
Se non presentata successione non conoscono gli eredi e quindi ti invieranno richiesta di comunicare chi sono gli eredi e se il pagamento va a tutti per le proprie quote o delega unica ad uno..
Buingiorno,
Si la dichiarazione di successione è stata presentata e chiusa a marzo 2023 dunque prima della presentazione del 730 di mia madfe....
 
Alto