Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 presentare si/no ?

R

Roberto

Ospite
Salve a tutti
avrei un quesito da proporVi. Mio padre pensionato con moglie a carico deve o meno presentare il modello 730 ?

Preciso che mio padre ha redditi da pensione ed un box (al 50% con mia madre), considerato pertinenza abitazione. Mia madre invece ha solo i redditi di una casa al 33% con i fratelli, con rendita molto bassa.

Cordialmente
Roberto
 
Se la somma delle rendite di tua madre è inferiore a 185,92 € non c'è l'obbligo di presentazione per entrambi i coniugi. Se invece supera il predetto limite almeno tua madre DEVE presentare la dichiarazione.
 
Ma, se la deve presentare, la presenta sempre il marito in modo congiunto.. la madre non la può presentare visto che non è titolare di pensione..
 
perchè deve presentarla il marito se la moglie è tenuta di per se alla presentazione della dichiarazione UNICO pe i redditi di fabbricati?
 
La moglie deve presentare la dichiarazione (semprechè supera il limite).
Può o presentare l'UNICO o presentare il 730 con il marito dichiarante per praticità di compilazione, pagamenti, invio, etc.
 
buongiorno

ho ricevuto il cud di lavoro dipendente con scritto nell'ultima pagina

"L'IMPOSTA CALCOLATA CON LE REGOLE DELL'ANNO 2002 E CON I DATI IN POSSESSO DEL SOSTITUTO D'IMPOSTA RISULTA ESSERE MAGGIORE DI EURO 266,29 RISPETTO ALLE RITENUTE OPERATE CON LE REGOLE DELL'ANNO 2003"

cosa vuol dire devo fare si o no il 730 o unico?
questi soldi sono a credito o a mio debito(266,29) e dove li devo inserire nel 730 nel caso dovessi farlo?io non ho mai presentato la dichiarazione dei redditi.

grazie mille
 
Alto