Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Nel 730 precompilato negli elementi a base della dichiarazione mi segnala che alcuni dati non sono stati utilizzati, In particolare alla voce familiare a carico ( mio figlio) mi dice che il familiare è presente nel prospetto di piu' contribuenti con percentuale detrazione maggiore del 100%. Inoltre nelle spese recupero patrimonio edilizio-risparmio energetico non ha utilizzato 4 versamenti che ho eseguito a seguito l'installazione di pannelli fotovoltaici nella mia villetta ,da parte di una ditta specializzata che ha esperito la pratica Enea. Chiedo come fare per inserire tali dati. Quello di mio figlio dovrò verificare la % di detrazione che è stata indicata nel 730 di mia moglie e correggere il dato . Per inserire gli importi del fotovoltaico invece e' corretto compilare la sezione IIIB dati catastali mettendo 1 al n. ordine immobile,( dato che è l'unico che ho) il codice del Comune al n. 3 , U al n. 4 e il foglio. particella e subalterno ai numeri 6,7,8.
La sezione che devo compilare dove indicare gli importi è la IIIA dove al E41, n. 1 devo mettere l'anno 2023, il codice fiscale della ditta che ha eseguito i lavori al n. 3, al n. 8 la rata che è la 1^, al 9 l'importo della spesa diviso 10 e al 50% e al n. 10 il n. 1
E' corretto il mio modo di operare?
 
Ho lo stesso problema dei familiari a carico. Se guardi i post a fondo pagina lo vedi.
Figlia al 50% per 12 mesi, sia per me sia per mia moglie, quindi la segnalazione non ha senso.
Fammi sapere se ne vieni a capo.
 
Alto