Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

E

Elisa95

Ospite
Ciao.. ho bisogno di aiuto per il 730 precompilato..

Dove le inserisco la somma delle ricevute per le prestazioni occasionali? Preciso che ho anche un lavoro dipendente.

Inoltre, se per il lavoro occasionale utilizzo un sito (che serve appunto per trovare clienti) posso scalare gli importi mensili che pago con questo sito ? Come faccio?

Grazie a tutti per l'aiuto
 
ciao, per le prestazioni occasionali dovrebbero comunque rilasciarti un CU, quindi tu dovresti ritrovarti tutto già nella precompilata
ti fanno anche la ritenuta d'acconto?

comunque, se ho capito bene il tipo di lavoro di cui parli (che obbliga il committente a farti la CU) quadro D, rigo D5, codice 2
poi nelle tre celle successive indichi rispettivamente redditi lordo, spese sostenute (ovviamente documentate) e ritenute già versate dal committente
 
Ultima modifica:
ciao, per le prestazioni occasionali dovrebbero comunque rilasciarti un CU, quindi tu dovresti ritrovarti tutto già nella precompilata
ti fanno anche la ritenuta d'acconto?

comunque, se ho capito bene il tipo di lavoro di cui parli (che obbliga il committente a farti la CU) quadro D, rigo D5, codice 2
poi nelle tre celle successive indichi rispettivamente redditi lordo, spese sostenute (ovviamente documentate) e ritenute già versate dal committente
Allora il CU non lo richiede.
Praticamente offro prestazioni personal trainer a privati.. quindi faccio semplici ricevute.
Faccio la somma di tutto il totale delle ricevute fatte da gennaio a dicembre? E lo inserisco nella riga da te indicata?

mentre i soldi che ho pagato per l’iscrizione a questo portale (che portava clienti) come faccio a scalarla dalle ricevute oppure non la scalo ma faccio la somma e la inserisco in un determinato rigo?
 
In D6 puoi mettere i redditi occasionali e le spese relative..
A me hanno detto di caricare tutto in D5



Lavoro occasionale… personal trainer online.. faccio delle ricevute con marca da bollo..
ho fatto delle ricevute totali in un anno di circa €700

Ho l’accesso anche al sito dove ho speso circa €55 al mese (per un anno) per trovare clienti per questo lavoro che svolgo.
Per cui la differenza tra ricevute e spese del sito saranno pochissime (circa 100€) .. non so se mi sono spiegata bene.

Il totale delle ricevute fatte devo inserirlo nei “redditi” quadro D5 giusto?
Il totale delle spese fatte in questo sito lo devo inserire in “spese” giusto?

Tipo di reddito cosa devo inserire?

Grazie
 
Alto