Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato spesa Contributo Previdenziale figlio a carico

Leo25

Utente
Nel correggere la precompilata non mi inserisce in automatico una spesa sostenuta per figlio a carico riguardo la previdenza complementare fondo cometa ..inserendola manualmente (3000€ di versamenti) come altre spese previdenza complementare l'importo poi finisce nel rigo E21 anzichè nel rigo E30 (il calcolo finale di rimborso mi sembra corretto)
NB La spesa sostenuta è presente nei dati ma non utilizzata forse per un errore formale iniziale di % figlio a carico non corretto nel CUD di mia moglie ma già corretto
Secondo voi la correzione che ho fatto va sempre bene ? La spesa non dovrebbe finire nel rigo E30 ; ovviamente quando inserisco manualmente la spesa non ho molte alternative e la devo classificare come proposto ma secondo mè non sta tenendo conto del limiti di deducibilità complessiva di 5100€ circa
 
Forse ho risolto sempre nella precompilata ma usando il tasto 1716398708210.png

1716399076415.png


Aggiungi nuova spesa sopra all'inizio compare menu a tendina dove si trova la voce "previdenza complementare familiari fiscalmente a carico" viene chiesto di inserire solo importo (non chiedono altri dati ) ; a questo punto il calcolo è sempre corretto e identico ma l'importo finisce nel rigo E30 ..colonna a DX
(la differenza è che prima inserivo la spesa partendo dalla sezione riserva al figlio a carico)
 
Alto