Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato figli a carico. spese mediche e universitarie

Buon giorno a tutti. Avrei dei quesiti in merito alla dichiarazione precompilata. Premetto che io e mia moglie, abbiamo a carico fiscalmente, al 50 % , una figlia convivente di anni 20 che frequenta l'università fuori regione ad oltre 100 km da casa. Solitamente ci rechiamo al CAF per fare il 730 congiunto ma per quest'anno, (per risparmiare 80 euro), io avrei optato per il 730 precompilato mentre mia moglie si recherà al CAF. Dalla lettura del precompilato, ho notato che sia le spese mediche che le tasse universitarie di mia figlia, sono riportate, PER INTERO, sia sul mio 730 precompilato che su quello di mia moglie.
domanda: - Per poterle scaricare io al 100 % è sufficiente che mia moglie quando si presenta al CAF non le faccia inserire nel suo 730? (sia spese mediche che tasse uni)
domanda: - Una volta che mia moglie presenta il suo 730 al CAF, le spese di cui sopra, da me lasciate sul 730 precompilato mi verranno conteggiate per intero oppure al 50 %?
domanda: -Le spese per l'affitto per la stanza occupata da mia figlia in sede universitaria, le può indicare al 100% mia moglie sul suo 730 al CAF?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà e potrà darmi dei chiarimenti e suggerimenti.
 
Le spese intestate alla figlia vengono detratte al 50% salvo che voi genitori vi autocertificate diversa percentuale sostenimento delle spese...

Il precompilato non varia al variare delle detrazioni in modifica...
 
Alto