Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - detrazione sostituzione caldaia

Ciao a tutti,
a 09/2020 ho sostituito la caldaia vecchia con una a condensazione.
L'idraulico mi ha fortemente consigliato di fare il bonifico con la dicitura "BONIFICO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA art. 16-bis del DPR 917 del 22/12/1986".

Nel 730 precompilato, noto che questa spesa non è stata inserita in automatico dal sistema; quindi chiedo a voi esperti in quale paragrafo posso inserirla:

- nella SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS FACCIATE E SUPERBONUS - riga E41 e E51

oppure

- nella SEZIONE IV - SPESE PER INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO E SUPERBONUS - riga E61

Grazie mille.

si, l'avrà fatto l'idraulico ma a nome tuo..

comunque Enea bonuscasa può solo che andare nella SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS FACCIATE E SUPERBONUS - riga E41 e E51

si, l'avrà fatto l'idraulico ma a nome tuo..

comunque Enea bonuscasa può solo che andare nella SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS FACCIATE E SUPERBONUS - riga E41 e E51

Accidenti, ho già inviato il 730 (due settimane fa) nel sito dell'agenzia delle entrate compilando il rigo E61 (tipo intervento13) perché mi sembrava quello più attinente; speriamo di essere in tempo per annullare l'invio e riformulare la dichiarazione.

Grazie mille STUDIOCEL per la risposta.

Alto