Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato dato non utillizzato

ParideC

Utente
730 precompilato non liquidabile per : devi compilare quadro B. In pratica ho affittato un immobile nel 2022 registrando un contratto a canone concordato con l'ausilio di una delle associazioni inquilini che ha stipulato i vari accordi con i comuni. Di fatto, pur vedendo la registrazione, sul 730 precompilato non utilizza i dati chiedendomi di compilare il quadro B. Qualcuno sa dirmi perchè non utilizza il dato sull'affitto?
730 ved 1.jpg

Posso compilare autonomamente nel rigo B2 inserendo i canoni percepiti (1335,00) nella casella 6, ma non so cosa inserire nelle colonne 5, 7, 12 e 13
Un ringraziamento per le cortesi risposte!
730 ved 2.jpg
 
Deve modificare il rigo B2 indicando a col. 3 "66". Dovrà poi compilare il rigo B3 come segue:
col. 1 "155"
col. 2 "8"
col. 3 "92"
col. 4 "100%"
col. 5 "1" (ipotizzando tassazione ordinaria)
col. 6 "canoni percepiti per 3 mesi x 95%"
col. 7 vuota
col. 8 barrare la casella
col. 9 vuota (poiché già compilata a rigo B2)
col 11 vuota
col. 12 e 13 vuote
Saluti.
 
730 precompilato non liquidabile per : devi compilare quadro B. In pratica ho affittato un immobile nel 2022 registrando un contratto a canone concordato con l'ausilio di una delle associazioni inquilini che ha stipulato i vari accordi con i comuni. Di fatto, pur vedendo la registrazione, sul 730 precompilato non utilizza i dati chiedendomi di compilare il quadro B. Qualcuno sa dirmi perchè non utilizza il dato sull'affitto?
Vedi l'allegato 2874

Posso compilare autonomamente nel rigo B2 inserendo i canoni percepiti (1335,00) nella casella 6, ma non so cosa inserire nelle colonne 5, 7, 12 e 13
Un ringraziamento per le cortesi risposte!
Vedi l'allegato 2875
ciao
molto probabilmente perché il contratto di locazione é stato registrato o meglio acquisito in Ae con RLI in data 1 10 2022 quindi successivamente alla scadenza x la presentazione della dichiarazione mod 730 /2022 che era il 30 settembre 2022
Per quanto riguarda il tipo di immobile locato a4 immobile identifica le abitazioni di tipo popolare o meglio tutte quelle unità immobiliari che appartengono a fabbricati con rifiniture e caratteristiche costruttive di livello modesto i cui impianti risultano limitarsi a quelli indispensabili. vedi istruzioni di @Rocco
 
Ringrazio per le risposte,
all'atto della compilazione, prima di sbagliare, vorrei una delucidazione: se il posto auto (indicato in figura in B1) è compreso nel canone di locazione (che metterò però nel rigo dell'immobile), come lo indico nella colonna 6 del posto auto? Ovviamente dopo le modifiche indicate da @Rocco che applicherò anche al posto auto
Grazie
730 ved 2.jpg
 
Alto