Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato con la presenza di più CU

dar86

Utente
Salve, accedendo al 730 precompilato mi è uscito questo messaggio "Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2022.".
La mia situazione è questa:
-1 CU: Redditi di lavoro dipendente e assimilati
con contratto a tempo determinato: 3681
Giorni: 128
Data di inizio: 14/05/2022
Data di cessazione: 18/09/2022
-2 CU: Naspi: Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo determinato: 2015
Giorni: 95
data di inizio: 01/01/2022
In forza al 31/1: X
Periodi particolari: 1
-3CU: lavoro autonomo occasionale in ritenuta d'acconto: 156
Ritenuta a titolo d'acconto: 31
-4 CU: Prestazione erogata una tantum da Formatemp: Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo determinato: 1000
Data di inizio: 01/01/2022
Data di cessazione: 31/12/2022
Periodi particolari: 2
Ritenuta IRPEF: 230

Io pensavo solo di indicare nel mio 730 da inviare all'agenzia delle entrate solo la somma dei giorni Naspi (95) + Lavoro dipendente (128) nel riquadro C dal momento che non è riportato ed inviarlo. Ma non capisco perché chiamando l'agenzia delle entrate mi ha fatto problemi con la CU di Formatemp, dice che la data di inizio e di cessazione non dovrebbe essere compilati in quanto si tratterebbe di un bonus una tantum e l'importo erogato non dovrebbe star scritto nel riquadro "Redditi di lavoro dipendente e assimilati con contratto a tempo determinato" e dovrei quindi chiamare Formatemp e chiedere una nuova CU corretta. Ma leggendo altri testimonianze la CU inviata da Formatemp è sempre stata compilata in questo modo. Inoltre non ho capito perché accedendo al mio 730 all'inizio risultava questo messaggio: "Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2022.". Ringrazio tanto a chi risponderà.
 
Quindi dici che dovrei solo sommare i giorni Naspi con quelli da lavoro dipendente nel riquadro C del 730?
 
Considera che i giorni della prestazione SAR di fornatemp non sono riportati ma solo data di inizio e di cessazione
 
Sar non conta per i giorni
Ok grazie mille! Quindi è abbastanza inutile che Formatemp invii all'agenzia delle entrate una nuova Certificazione unica senza le date di inizio e di fine dal momento che non è riportato alcun giorno? Quel CU ricevuto è dunque corretto? Mi sa dire anche perché mi è uscito il messaggio una volta fatto accesso alla precompilata "Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2022."? La ringrazio tantissimo!
 
Buonasera, anche io mi trovo con due cu... 1 per naspi e 1 per lavoro dipendente... Accedendo al 730 precompilato mi dice anche a me "Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2022."
Ho capito che devo riempire la sezione C del 730 ed inserire i redditi... Però non so che numero di giorni devo inserire perché, sul cu del datore di lavoro c è il numero dei giorni corretto 121 ( dal 02/09/2022 al 31/12/2022) mentre sul cu dell' Inps ci sono 268 giorni (dal 01/01/2022 al 16/07/2022) che in realtà fanno 195... Premetto che la disoccupazione l ho iniziata a prendere nel 2021, e già dichiarata nel 730 dell anno scorso...grazie per chi mi risponderà aiutandomi.
 
Buongiorno, leggendo i vostri post mi ritrovo nella stesa situazione, con 3 CUD (1 Naspi, 1 Lavoro Dipendente ed 1 Formatep), pertanto se ho capito bene devo solo inserire i giorni di Naspi + Lavoro dipendente, mentre per Formatep con quel codice 2 non lo devo riportare da nessuna parte.
 
La cu formatemp va bene così

Periodi lavoro ok non indicato per presenza periodi particolari...fai tu la somma dei giorni cu lavoro e naspi
Fatto la somma dei giorni naspi (95) e lavoro dipendente (128). Considerando i redditi e le tasse pagate scritte nel mio primo post, è normale che inserendo 223 giorni nel 730 sono a credito di 1064 €?
 
Alto