Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato con clamorosi errori nelle spese mediche!

Buongiorno,
sia nel mio 730 precompilato sia in quello di mio marito ho rilevato nelle spese mediche cifre "esorbitanti" che ho dovuto modificare al ribasso. A fronte di una cifra di 1200 euro preinserita ho inserito la cifra corretta di circa 600 euro per mio marito, risultante da quanto effettivamente da lui pagato, e a fronte di una cifra di 1700 preinserita nel mio precompilato ho inserito una cifra di poco inferiore a 600 euro, cioè quanto da me effettivamente pagato. Questo si "compensa" in parte con altre detrazioni che ho inserito io perché non presenti (sport, trasporti, assicurazioni, mutui...), ma il dubbio è: se io avessi accettato la dichiarazione senza modificarla, sarei stata "in regola"? Ho letto che le precompilate non modificate dall'utente non sono poi soggette a controlli futuri; ma come è possibile, visto che possono esserci errori clamorosi come questi?
Inoltre: sempre per le spese mediche, a entrambe le cifre "esorbitanti" preinserite non corrispondeva poi effettivamente la somma di tutte le spese parziali presenti nel dettaglio.
In ultimo: nel dettaglio delle spese mediche ho "scoperto" 3 spese che avrei effettuato in tre diversi mesi di quest'anno in una Regione da cui manco dal lontano 1989!
Come possono essere possibili tutti questi errori?
 
Alto