Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - “Più CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati”.

MarcoM70

Utente
Buonasera,

ho cancellato i precedenti interventi in altra discussione per poter illustrare meglio il problema.

Sono un dipendente a tempo indeterminato, settore scuola.

Nel 2023 ho svolto un progetto (corso di recupero) per la scuola, che mi ha liquidato direttamente il compenso e per il quale ho ricevuto il relativo cedolino, ma non il CU.

Di tali compensi è stato poi eseguito conguaglio da parte del MIM, come risulta dal CU ricevuto dal MIM.

Ora nel 730 precompilato, i due CU risultano non utilizzati in quanto

“Più CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati”.

Ho scaricato i due CU dal mio Cassetto Fiscale e mi pare che invece sia tutto corretto.

Allego immagini delle parti di CU (1: scuola per il corso; 2: CU del MIM) scaricate dal sito AdE coinvolte. Quale può essere il problema ?

Grazie

1.jpg2.jpg
 
Vabbè riporta per come devono essere....
Metti in 1 l' 1 della CU del ministero togliendo i 479,23 e mettili nel 2...tutto il resto come da cu ministero
 
Vabbè riporta per come devono essere....
Metti in 1 l' 1 della CU del ministero togliendo i 479,23 e mettili nel 2...tutto il resto come da cu ministero
Se ho capito bene:
  • Prendo l’importo X dal rigo 1 del CU del Ministero, sottraggo 479,23 e inserisco (X-479,23) nel rigo 3 del quadro C1 del 730, indicando 1 nel rigo 2 di C1
  • Inserisco 479,23 nel rigo 3 del quadro C2 del 730, indicando 2 nel rigo 2 di C2.
  • Ricopio negli altri quadri del 730 i dati del CU del Ministero.
Grazie
 
Alto