Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 per un disoccupato

emulman

Utente
Salve, vorrei porre un quesito. all'inizio del 2013 è morto mio padre, proprietario di due case. Assieme a mia sorella abbiamo fatto la successione dividendoci le case, quindi siamo entrambi proprietari unici di case non affittate. Poichè purtroppo sono disoccupato mi hanno detto che non c'era bisogno di fare la dichiarazione dei redditi. Altri mi hanno detto poco tempo fa mi hanno detto di si: cosa devo fare? come mi devo comportare? devo farla la dichiarazione o no? Grazie!
 
È esonerato dalla presentazione della dichiarazione il contribuente che possiede esclusivamente l'abitazione principale, le relative pertinenze e altri fabbricati non locati (l'esonero non si applica se il fabbricato non locato è situato nello stesso comune dell'abitazione principale di proprietà).

E' altresì esonerato dalla presentazione della dichiarazione il contribuente che possiede esclusivamente terreni e/o fabbricati (comprese abitazione principale e sue pertinenze) il cui reddito non è superiore ad Euro 500,00.
 
Alto