Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 o Unico??

Ara Ara

Utente
Buonasera,
Mio marito ha avuto diverse certificazioni uniche nel 2021 ma nel 2022 attualmente non ha nessun datore di lavoro. Volevo sapere se posso compilare il 730 indicando "senza sostituto" oppure se è meglio l'Unico. Non l'ho ancora finito ma penso sia a debito come l'anno scorso con pagamento di acconti. A proposito..visto che nel 2022 x adesso non ha redditi (se non l'immobile ereditato dal decesso dei suoi genitori) l'acconto posso non farglielo pagare??
Saluti a tutti!!!! E grazie per una risposta!!
 
Il poter fare il 730 invece dell'Unico dipende dai redditi 2021 e non da quelli 2022...

Se i redditi 2021 glielo permettono meglio fare il 730 se va a credito (che anche se senza sostituto sarà rimborsato prima)...
Se a debito, e senza sostituto, paga con F24 e quindi 730 o Unico fa lo stesso ..
 
Il poter fare il 730 invece dell'Unico dipende dai redditi 2021 e non da quelli 2022...

Se i redditi 2021 glielo permettono meglio fare il 730 se va a credito (che anche se senza sostituto sarà rimborsato prima)...
Se a debito, e senza sostituto, paga con F24 e quindi 730 o Unico fa lo stesso ..
Perfetto, grazie per la sempre precisa risposta.
Buona giornata!
 
Alto