Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 o PF mini?

Sabrina7

Utente
Buongiorno, vorrei esporvi il mio caso perché lo trovo piuttosto anomalo e non sono riuscita ad oggi ad avere risposte convincenti:
sono associata in partecipazione con l'apporto di solo lavoro da febbraio 2011 e spero di esserlo per un bel po' di tempo (ci sono le premesse e quindi fino a fine anno dovrei lavorare presso questo associante). Per il 2010 ho 3 CUD: 1 dell'inps per la prestazione di disoccupazione, 2 di 2 agenzie di somministrazione. Volevo capire se per i redditi dell'anno scorso posso compilare il 730 e l'associante mi può "fare" da sostituto d'imposta visto che trattiene ogni mese il 20% sul lordo della retribuzione. Inoltre, se non chiedo troppo, il prossimo anno avrò sia redditi da lavoro dipendente e da associazione in partecipazione, potrò sempre fare il 730 visto che dai miei studi mi è sembrato di capire che questa tipologia di reddito (reddito assimilato a quello di lavoro autonomo), può essere dichiarato.
Ho chiesto in azienda e mi hanno detto che devo fare il pf mini ma non sono convinta!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
Ciao :)
 
Alto