Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 inserimento spese superbonus con superamento massimali

andrea_lp

Utente
Ciao a tutti, la mia situazione è la seguente: devo inserire sul 730 delle spese da portare in detrazione relative a opere fatte con superbonus. Il soperbonus è diviso in alcune spese fatte con sconto in fattura (per le quali sono state già fatti tutti gli adempimenti e ceduti i crediti sulla piattaforma) e altre spese da portare in detrazione.

Nel mio caso c'è stato un superamento dei massimali ammessi. In particolare 1643,58€ sull'impianto termico e 295,25€ sull'accumulo del fotovoltaico.

Ora sul portale del 730 precompilato ci sono i bonifici parlanti e devo includerli nel calcolo, ma dovrei ridurre l'importo per rispettare i massimali, solo che non mi permette di farlo.

Sapete come devo fare?

Altra domanda, ho 3 bonifici da selezionare (come dicevo sopra), che categoria devo selezionare delle seguenti? Un bonifico è relativo alle spese tecniche e comprende fv, accumulo e impianto termico, poi ho due bonifici per impianto fv e accumulo. Devo selezionare la prima categoria per tutto, o devo specificarli?
1717070256350.png


Ultima domanda: su questo superbonus è stata già fatta una cessione del credito (sconto in fattura) nel 2023 per lavori fatti nel 2022. Devo compilare questi campi? come?
1717070425835.png
 
Alto