Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 fai da te

piera20

Utente
Ho sempre fatto il 730 presentandolo al sostituto d'imposta che,da quest'anno,non fornsce più il servizio.
E' possibile fare da soli come per UNICO o devo per forza rivolgermi a un caf?
 
Ho sempre fatto da sola il 730. Poi dipende dal tuo caso, se hai le solite cose, (casa, mutuo, spese mediche, assicurazione) non è difficile.
 
Ho sempre fatto il 730 presentandolo al sostituto d'imposta che,da quest'anno,non fornsce più il servizio.
E' possibile fare da soli come per UNICO o devo per forza rivolgermi a un caf?

Puoi ovviamente farlo da solo, ma per l'invio devi rivolgerti ad un caf o professionista abilitato. Anche le banche possono trasmetterlo.
 
le banche sono anni che non trasmettono UNICO, devi rivolgerti alle poste solo se non hai sostituto. il 730 solo dal CAF. puoi fare il precompilato come facevi per la ditta e lo consegni al caf per la trasmissione. non paghi nulla.
ciao
 
Mi accodo a questo 3d per non farne di nuovi. Volevo sapere se è obbligatorio fare il 730 nel caso abbia un reddito da dipendente e una casa di proprietà che per 6 mesi è stata sfitta (con lavori in corso di esecuzione) e per 6 mesi prima casa (con residenza).
Grazie
Marco
 
Mi accodo a questo 3d per non farne di nuovi. Volevo sapere se è obbligatorio fare il 730 nel caso abbia un reddito da dipendente e una casa di proprietà che per 6 mesi è stata sfitta (con lavori in corso di esecuzione) e per 6 mesi prima casa (con residenza).
Grazie
Marco

Dipende dalla quota di rendita catastale (nel periodo in cui non era abitazione principale), salvo che dalla liquidazione risulti un importo a debito non superiore a euro 10,33
 
Mi accodo a questo 3d per non farne di nuovi. Volevo sapere se è obbligatorio fare il 730 nel caso abbia un reddito da dipendente e una casa di proprietà che per 6 mesi è stata sfitta (con lavori in corso di esecuzione) e per 6 mesi prima casa (con residenza).
Grazie
Marco
Non non è obbligatorio. L'irpef sulla casa sfitta è assorbita dall'imu
 
Alto