Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e timbro "Fattura non trasmessa al sistema tessera sanitaria..."

tdk86

Utente
Salve a tutti, vorrei gentilmente una consulenza riguardo un dubbio. Ho delle fatture mediche su cui ingenuamente ho fatto apporre il timbro "Fattura non trasmessa al sistema tessera sanitaria ai fini della predisposizione del 730 precompilato, per opposizione dell’assistito ai sensi dell’art. 3 d.m. 31/07/2015 e dell’art. 7 (diritti dell’interessato D.gls. 196/2003 e ss.mm.ii.)" senza sapere che così non possono essere trasmesse all'agenzia delle entrate e pertanto non sono detraibili. E' possibile dichiararle lo stesso per la detraibilità? Ed eventualmente come devo fare?
Grazie mille per la disponibilità.

Cordiali saluti.
 
Buonasera sig. Piantino, la ringrazio intanto per la risposta. Potrebbe gentilmente spiegarmi più nel dettaglio? In realtà io sono ancora a carico della famiglia dunque le fatture (a mio nome) le consegno a mio padre, ed è lui che si occupa delle questioni riguardanti la dichiarazione dei redditi. A quanto ho capito, però, tali fatture timbrate, per poterle avere in detrazione, si possono includere nel 730 precompilato inserendone i dati manualmente, è corretto? A voler essere ancora più onesto, in realtà il commercialista ha detto che la detrazione non è possibile, ma ovunque su internet ho letto (anche da altri commercialisti) il contrario. Che il commercialista non abbia voglia di fare un passaggio in più?
Cordiali saluti e grazie ancora.
 
l'unico problema della detraibilità credo possa essere rappresentato che le appostazioni sulla documentazione siano state inserite per ottenere un rimborso.
diversamente è sufficiente integrare il precompilato.
ciao
 
Il timbro sulla fattura è quello relativo alla privacy e alla trasmissione dei dati (come ho scritto nel primo messaggio).
 
Alto