Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e successivo modello redditi correttivo

Haplo

Utente
Purtroppo dopo aver inviato il modello 730 precompilato ho scoperto che da quest'anno nella precompilata dell'ADE non è più possibile usare il modello redditi aggiuntivo per i riquadri RW (per beni all'estero) ma andava indicato in nuove schede aggiuntive all'interno dello stesso....

Ho quindi predisposto modello Redditi correttivo.

In maniera bislacca, con gli stessi dati già inseriti nel modello 730 (per i quadri RW non devo versare nulla) mi esce una differenza di 1 (uno) euro a favore dello stato. Sembra che arrotondi in maniera diversa le spese detraibili...

Ora cosa devo fare per questo euro a debito. Devo versarlo via F24? Pagarci sanzioni e interessi...?

P.S dal 730 e anche dal modello redditi risulto a credito di 4 euro di addizionale regionale che si terrà lo stato, presumo perché meno di 12 euro, a rigor di logica si dovrebbe compensare, ma mi aspetto che la logica non ci sia.
 
A che sanzioni e interessi ti riferisci ?
Beh sull'euro... non dovrebbero esserci sanzioni? Il mio sostituto d'imposta mi rimborserà X, mentre avrebbe dovuto rimborsarmi X-1 (sono dipendente).

Comunque imbarazzante che dia valori diversi con gli stessi dati di reddito e spese, un plauso ai programmatori della precompilata.
 
Alto