Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

Mi sono perso un attimino, quella di mio padre la dovrò presentare appena avrò tutte le credenziali, ma se ci dovessero essere saranno da togliere giusto (se ho capito bene)
Nella mia non ci sono, quindi non ci sono problemi
In quella di mia madre non ho capito se la devo lasciare oppure no, mi sembra di aver capito che sono da togliere, ma prima capire fischi per fiaschi meglio fare una domanda in più (forse dovrei toglierli perche si legano a anni precedenti?)
 
quelli di tua madre che ci sono rimangono...sono solo quelli di tuo padre che non potete riprenderli voi eredi perchè le detrazioni non vanno agli eredi se i locali sono in dati in locazione...
 
Ultima modifica:
Sisi certo assolutamente non ci avevo pensato a passare quelli di mio padre agli eredi, volevo sapere se dovevo lasciarli o se erano "vecchie dichiarazioni" visto che ce scritto 2014 e 2015 e quindi andavano tolti, quindi facendo un recap:
- quelli che ci sono su mia madre rimangono così
- quando potrò accedere a quello di mio padre, verificherò , se ci dovessero essere lascerò quello che c'è su di lui e basta giusto? Forse li avrà per un periodo da gennaio al 02 04 2021 (Penso che le avrà anche lui in quanto il negozio era 50%, ma finché non accedo alla sua non posso saperlo)
- per me nulla

Mi corregga se sbaglio

Stavo pensando anche al RLI per il negozio, penso che posso lasciarlo anche così, visto che cmq le dichiarazioni le ho inserite già giuste sia per per me che per mia madre e quando sarà per mio padre, alla fine su quell affitto noi non recuperiamo niente quindi penso che possa anche andare bene lasciarlo così giusto? Se no devo andare a toccare quello che ha fatto il mio conduttore, attendo sue prima di agire
 
si morto nel 2021, detrazioni ristrutturazioni da togliere nel 730/2022...

però....dici relative a negozio...mi pare strano se non impossibile detrazioni ai righi 41 42 se trattasi di un negozio,...
 
Nel 2020 é venuto a mancare, mio padre,

Ho provato a vedere anche l unico 2020 e c'era scritto come rate 4 e 5 quindi non so se quello che é stato versato per sistemare il negozio é stato diviso il 12 rate (infatti su quello di quest' anno c'è 6 e 7 come scritto precedentemente, e penso che sul prossimo di mia madre si andrà avanti con 8 e 9 quello di mio padre invece non potrò più metterlo giusto?)
 
Ho provato a vedere anche l unico 2020 e c'era scritto come rate 4 e 5 quindi non so se quello che é stato versato per sistemare il negozio é stato diviso il 12 rate (infatti su quello di quest' anno c'è 6 e 7 come scritto precedentemente, e penso che sul prossimo di mia madre si andrà avanti con 8 e 9 quello di mio padre invece non potrò più metterlo giusto?)
ho solo detto che se immobile non abitativo mi pare non sia/fosse possibile accedere alle detrazioni ristrutturazione....gli immobili non abitativa mi pare abbiano/avessero possibilità solo detrazioni ecobonus...
 
Sisi poi cmq adesso parlare di un 730 che non ho ancora in "mano" secondo me é anche inutile, quando lo avrò glielo dirò , vedremo che ci sarà scritto sopra , cmq lei mi consiglia che se ci dovesse essere qualcosa su in merito a quello sarebbe meglio toglierli giusto? (Se ho scritto poi 02 04 21 ho sbagliato , mi riferivo naturalmente al periodo dal 01 01 20 al 02 04 20 naturalmente per il 730 anno 2020 di mio padre)
lo so capirsi certe volte é difficile (lo dico in primis per me che sono un "principiante" e infatti non mi stancherò mai di ringraziarla per tutta la pazienza e le cose che mi sta insegnando in questo periodo, grazie mille davvero)

Per mia madre invece lascio tutto così com é, quello che é inserito lo lascio come mia ha scritto anche lei precedentemente
 
ripeto...ho dubbi sulle detrazioni 41 42...mi pare strano che siano del negozio perchè non mi pare sia possibile...

riassumendo,
se sono del negozio, secondo me potrebbero essere non spettanti, già dall'origine...vedi da dove è partito il tutto...che tu sia consapevole che potreste restituire tutto...
 
Le giro uno screen del quadro E di mia madre così almeno si capisce meglio, Naturalmente ho cancellato ogni riferimento su codice fiscale ecc..... Mio padre quando ha chiuso l attività aveva fatto un po' di lavori, non so se sono quelli o meno però

Al rigo 71 può vedere che ho inserito il recupero per quanto riguarda il canone di locazione :)
 

Allegati

  • Screenshot_20210809-163629__01__01.jpg
    Screenshot_20210809-163629__01__01.jpg
    389,1 KB · Visite: 3
Alto