Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e nuda proprieta'?

mum

Utente
Vi chiedo questo:
se l'anno scorso nel 730/07 sono stati dichiarati immobili con la nuda proprieta', e quindi non dovevano essere dichiarati, cosa si deve fare?

Si deve fare un 730 integrativo ? ma entro quale data? Anche perchè in pratica ho dichiarato e quindi pagato più del dovuto. Si rischiano sanzioni?

O si può lasciare stare il tutto e quest'anno dichiarare quello che è dovuto?

Altra domanda: se nel 730/07 i redditi si sono dichiarati già rivalutati al 5% e quindi la rivalutazione totale è stata del 10% si deve fare un 730 integrativo o altro? o anche qua si può lascare stare il tutto (anche perchè si è sempre pagato di più)

grazie mille
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

Se vuoi recuperare le minori imposte (o maggiori crediti) devi fare un Unico integrativo entro il 31 luglio (meglio ancora se lo fai prima del 730 in modo da recuperare il credito sullo stesso 730).
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

Unico entro il 31/07 anche se devo rettificare un 730/07 redditi 2006?
grazie
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

Ma essendo un mio piccolo credito potrei anche non fare nulla ? O sarei passibile ugualmente di sanzioni anche se il danno è mio?Grazie
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

Unico integrativo! Ok grazie

E se non facessi nulla, vantando un credito io, e il danno sarebbe quindi mio, ci sarebbbero ugualmente sanzioni?
Grazie
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

Ma l'unico integrativo è lo stesso modello dove spunto integrativo o è un modello proprio a parte?
Per rettificare i redditi di l'anno scorso si usano i modelli unico 2008 redditi 2007 o sono proprio altri modelli?
Grazie e scusa la mia ignoranza!!!
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

1) Lo stesso modello con la spunta "integrativa a favore".
2) Devi usare il modello dell'anno scorso (Unico 2007)
3) E' una facoltà, non ci sono sanzioni se non la fai.
 
Riferimento: 730 e nuda proprieta'?

1 ok
2 ok
3 quindi anche se ho dichiarato cose inesatte essendo a mio sfavore non sarò soggetta a sanzioni in caso di un futuro controllo?

grazie per la tua disponibilità
 
Alto