Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e giorni utili per le detrazioni

bol.89

Utente
Ciao a tutti,
chiedo a voi, visto che già in passato siete riusciti a fare chiarezza rispetto ad un altro problema. Il precompilato ha mostrato un debito di circa 2900€. Questo perché non è stato inserito il numero dei giorni validi ai fini delle detrazioni. L'anno scorso ho lavorato per due aziende, di cui una segnata come "situazione particolare". Nel CU della prima i gg utili sono 13, nel CU della seconda 299.
Segnando 312 sulla voce interessata (c5) il debito dovrebbe azzerarsi?
Ovviamente andrò al caf, non cambierò in autonomia la voce.
Grazie a tutti.
 
e' un po' difficile da dire così su due piedi, senza conoscere il totale dei redditi ecc..perché non lo modifichi e verifichi subito?, tanto se non la trasmetti non succede niente
 
Ho provato ma la sezione di modifica la trovo un po' incasinata. Salvavo il quadro c con c5 cambiato e non succedeva nulla...
 
devi fare il ricalcolo, inserisci i giorni salvi poi vai in fondo alla pagina sulla sinistra e scegli calcola stampa e invia e ti dà il risultato, oppure prospetto di liquidazione e idem vedi il risultato
 
c'è un ulteriore step prima di inviarla...puoi sempre lanciare il prospetto di liquidazione il calcolo te lo fa lo stesso
 
Ok, grazie di tutte le indicazioni. Il debito è calato a 38€. Non riesco comunque a capacitarmi di avere un debito ma per fortuna si tratta di una cifra bassa. Andrò comunque al Caf per vedere se riesco a detrarre o aggiustare ulteriormente, in ogni caso, ti ringrazio molto.
 
Ok, grazie di tutte le indicazioni. Il debito è calato a 38€. Non riesco comunque a capacitarmi di avere un debito ma per fortuna si tratta di una cifra bassa. Andrò comunque al Caf per vedere se riesco a detrarre o aggiustare ulteriormente, in ogni caso, ti ringrazio molto.
dipende dal fatto, che facendo il calcolo di due imponibili, il totale non corrisponde mai...
direi.. tutto nella norma !!!!

p,s, hai fatto già tutto.... e poi vai al caf ? o_O
 
E' che sono tirchio e voglio vedere se riesco a detrarre ulteriormente XD ci vado ma credo che non cambierà molto, alla fine presenterò questa dichiarazione immagino...
 
Alto