Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e doppio lavoro

marcozeta

Utente
Salve a tutti e grazie in anticipo

ho questo dubbio

nel 2015 ho lavorato con partita Iva

a dicembre del 2015 ho chiuso la partita Iva e sono diventanto lavoratore a tempo determinato. dal 16 di dicembre

lo stipendio è stato percepito a gennaio 2016

nella dichiarazione dei redditi posso mettere i giorni effettuati come tempo determinato per usufruire della detrazione?

grazie mille
 
il 730 non è un tuo problema...dovrai fare l'UNICO...

per il lavoro dipendente avrai ricevuto il CU...quello riporta tutto quanto necessario per le detrazioni da lavoro dipendente...
 
il 730 non è un tuo problema...dovrai fare l'UNICO...

per il lavoro dipendente avrai ricevuto il CU...quello riporta tutto quanto necessario per le detrazioni da lavoro dipendente...

ok per l'unico
ma non avendo percepito il reddito nel 2015
quindi per cassa non mi danno il CUD

ma quello che mi chiedevo era posso mettere i giorni effettuati a tempo determinato al fine della detrazione?
 
ok per l'unico
ma non avendo percepito il reddito nel 2015
quindi per cassa non mi danno il CUD

ma quello che mi chiedevo era posso mettere i giorni effettuati a tempo determinato al fine della detrazione?

guarda che al 99% i dipendenti privati la paga di dicembre 2015 l'ha percepita a gennaio 2016 ed è stata inserita nel CU...per le paghe corrisposte fino al 12 gennaio 2016 è come se fosse 2015...
verifica col tuo datore si lavoro se ha emesso il CU e quindi i dati vanno riportati nel quadro RC di unico...
se non è stato emesso il CU, in UNICO niente retribuzione da dichiarare ma anche niente giorni da indicare...
 
Alto