Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730-detrazione spese sport per 2 figli

olibis

Utente
Salve a tutti, mi sono iscritta solo oggi perchè ho un dilemma che non riesco a risolvere: le detrazioni dello sport di € 210 max si riferiscono al totale max per figlio o avendo io 2 figli e spendendo migliaia e migliaia di € ogni annon per lo sport posso segnare € 210X2????
premetto che a me il 730 lo fà un caf e riguardandolo ho notato che nei 2 anni precedenti mi aveva scalato solo € 210 invece quest'anno € 420...

grazie a tutti voi!!!

Riferimento: 730-detrazione spese sport per 2 figli

per due figli scarichi 210x2=420
Ma se le ricevute sono intestate ai figli che sono al 50% fra i coniugi allora la spese da detrarre per ogni coniuge e' 210

Esatto. Il limite è di 210 € per ciascun figlio e NON anche per ciascun genitore. Vedi la risoluzione AdE n. 50/E del 2009.

Riferimento: 730-detrazione spese sport per 2 figli

scusi la mia ignoranza...
Innanzi tutto grazie davvero per la tempestiva risposta; volevo però essere sicura di avere capito bene. Ho 2 figli che dal punto di vista della busta paga del lavoro sono al 50% tra me e mio marito.
Però mio marito non scala nè le loro spese mediche/farmaci nè il loro sport perchè ha già altre cose da scalare e per sua semplificazione.
Quindi è corretto che in questa situazione, nel mio 730 vengano scalati €420???
Se si, secondo lei perchè negli anni passati il sig. del caf mi ha scalato solo €210?

Grazie davvero e scusi la curiosità ma ho perso fiducia nel sig. che mi segue perchè ha commesso un brutto errore di "leggerezza" e quindi preferisco "controllarlo".
Buona serata

Alto