Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 corretto con modulo redditi, F24 finale

Buonasera,

ieri ho fatto il 730 di mio padre direttamente sul sito dell' agenzia e successivamente all' invio mi sono accorto di un errore relativo alla sezione IV (codice 4 anzichè 13 e relativo passaggio
dal 50% al 65% per due caldaie installate nel 2023) che ho corretto con modulo redditi correttivo (la cancellazione del 730 pur se dopo poche ore non era possibile);
siam quindi passati da una posizione a debito di 8 euro gestita col sostituto (INPS), così come l' anticipo di cedolare secca per un appartamentino intestato a lui in affitto, ad una posizione a credito di 120€ per la quale, se sto capendo bene mi si chiede di effettuare un F24 in cui anticipare i costi della cedolare 2024 decurtati di questi 120€; capisco bene?

Mi sembra inoltre di vedere che l' F24 andava fatto entro fine luglio, sempre dalla "pagina finale" della dichiarazione sul sito dell' agenzia, ma se è così, come calcolo interessi relativi al ritardo visto che siamo ad ottobre?

mio padre come avrete capito ha redditi da pensione ed affitto relativo appunto all' appartamento di cui ho detto sopra.
non vorrei pagare un F24 per niente trovandomi poi anche addebiti a suo carico da parte dell' INPS, se ricordo bene dopo il 730 mi sembra che a novembre avrebbero addebito quegli 8€ così come la prima parte di cedolare secca...

chiedo magari a chi ha già affrontato una situazione simile...

grazie
 
Gli acconti che risultano da 730 con sostituto Inps vengono trattenuti da Inps....la correttiva non annulla ne modifica i pagamenti previsti dal 730...
 
Alto