Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 congiunto

_clara

Utente
Buongiorno a tutti,
Vorrei esporvi una situazione che mi sta veramente mettendo preoccupazione e agitazione.
Dal 2020 mi rivolsi al Caf per sapere se potevo effettuare un rimborso 730 non tramite datore di lavoro, premetto che siamo clienti del caf dal 2018.
Mi propongono il modello congiunto (non siamo sposati ed è stato ribadito più volte in passato anche per effettuare altre pratiche relative alla maternità) probabilmente per errore o dimenticanza è stato registrato dunque che siamo coniugi quando siamo conviventi.
Ad oggi il Caf si è reso conto dell'errore dopo una mia richiesta di informazioni approfondita, la persona in questione ha sgranato gli occhi e mi ha detto che deve essere modificato e mi fa sapere.
Chiedo a voi, a cosa vado in contro? A sanzioni da sentirsi male? Di chi è la responsabilità? Ripeto noi non abbiamo MAI dichiarato su nessun documento di essere sposati, cosa succede in questi casi? Devo temere di andare in miseria aspettandomi una sanzione che mi rovinerà la vita?
Grazie in anticipo a chi di buon cuore mi aiuterà.
 
Si, li abbiamo ricevuti, ci ha sempre fatto il congiunto a questo punto lei era convinta che fossimo sposati ma senza mai averlo chiesto o confermato! Noi sin dall'inizio abbiamo sempre dichiarato di essere conviventi in ogni procedura fiscale che ci ha riguardato.
 
Conoscendo le sanzioni su queste situazioni dell'agenzia delle entrate tempo su sanzioni esagerate da pagare e onestamente non per colpa mia, mi sono rivolta al Caf appositamente per non fare casini e guarda qui cosa è successo
 
D'ora in poi togliete reciprocamente il presunto coniuge del prospetto familiari a carico ...per le dichiarazioni già presentate non farei niente, attenderei gli eventi, se ci saranno eventi...
 
Grazie comunque di tutte le risposte mi state dando un po' di sollievo, al giorno d'oggi in una situazione di persone che faticano con le spese avere queste brutte situazioni mi crea solo ansia e preoccupazioni
 
Alto