Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 congiunto Redditi dei fabbricati

araldico

Utente
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come compilare il quadro B redditi dei fabbricati.
Premetto che devo fare una dichiarazione congiunta, sia io che mia moglie percepiamo reddito da lavoro dipendente.
Il 09 marzo 2007 ho comprato in regime di comunione dei beni un appartamento (considerato abitazione principale) che era già locato con contratto d'affitto dove è riportata la dicitura "contratto d'affitto libero ad uso abitativo ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n.431" quindi sono subentrato al vecchio locatore percependo un affitto di euro 445,00 mensili.
Il contratto in questione è durato fino al 31/06/2007
Dal 12/07/2007 sia io che mia moglie ci siamo trasferiti nell'abitazione principale.
L'abitazione inoltre è compresa anche di garage con una sua rendita a parte (anche il garage era in uso ai vecchi inquilini).
Potete aiutarmi nella compilazione del quadro B ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: 730 congiunto Redditi dei fabbricati

Per l'abitazione :
9/3-30/6 gg. .... cod.utilizzo (3) affitto abbattuto del 15%
1/7-11/7 gg...... cod.utilizzo (2)
12/7-31/12 gg.....cod.utilizzo (1)

Per determinare la ripartizione dell'afitto fra l'abitazione e il garage devi sommare le rendite dei due immobili es. 350+50 e quindi ripartire l'affitto a
l'abitazione 445/400x350 e il garage 445/400x50
 
Riferimento: 730 congiunto Redditi dei fabbricati

Grazie per la risposta, ma nel canone di locazione quindi devo mettere la quota mensile?
 
Alto