Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 congiunto - interessi passivi moglie

nenab

Utente
Buon giorno a tutti :s-sault:
Una domandina veloce veloce per Voi espertissimi...
Marito fa il 730 congiunto con moglie che tra l'altro risulta a carico perchè non ha percepito nessun reddito..
la moglie possiede al 100% la casa ed è l'unica e la sola intestataria del mutuo.
Premesso ciò chiedo, nel 730 congiunto con il marito, oltre alle proprie spese mediche, può anche scaricare gli interessi vero??
chiedo perchè le è stato detto di no?? cioè uno perchè non ha lavoro (e non fa il 730) perde il diritto degli interessi passivi su prima casa?? :confused:
mi sembra strano...
illuminatemi....
grazie a tutti coloro che mi presteranno attenzione:whoo:
ciao ciao
Elena
 
Riferimento: 730 congiunto - interessi passivi moglie

Purtroppo se il mutuo è intestato solo al coniuge a carico gli interessi non sono deducibili dal dichiarante ( lo sarebbero se il mutuo fosse intestato ad entrambi - Art 15 b T.U.)
Il coniuge a carico che non ha alcun reddito non è tentuto a presentare la dichiarazione.
 
Riferimento: 730 congiunto - interessi passivi moglie

GRAZIE MILLE...
Ma in questo caso allora non si potrebbe fare il modello unico??
chiedo perchè tentar non nuoce...

grazie mille cmq
 
Riferimento: 730 congiunto - interessi passivi moglie

Grazie mille anche a te..
ma puoi spiegarmi una cosuccia.... (scusa la mia ignoranza), ma perchè allora le spese mediche le può scaricare il marito??
grazie e buona serata
 
Riferimento: 730 congiunto - interessi passivi moglie

Perché in base alla normativa le spese mediche fanno parte di quella ristretta cerchia di spese che possono essere detratte dal familiare del quale si è a carico.
 
Alto