Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con debito di 3.000€ per supplente scuola, cosa posso fare?

ryu10

Utente
buongiorno a tutti, ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere. io ho sempre fatto la dichiarazione congiunta con mia moglie, siamo entrambi dipendenti statali e lei è supplente a scuola. non ci sono mai stati problemi anche perchè non c'è molto da dichiarare: io sono proprietario di un immobile, abbiamo un figlio che è a carico mio e poi le spese sanitarie. stavo facendo la sua dichiarazione per verificare che i dati fossero corretti e quando ho fatto il calcolo finale prima dell'invio risulta a debito di 3.000 euro, ma com'è possibile?
lei ha due CU: quella della scuola e quella dell'INPS per la disoccupazione. ho verificato uno per tutti se le cifre nel 730 precompilato fossero corrette e non ci sono errori. com'è possibile che non è mai stata a debito e quest'anno si ritrova con una cifra folle come questa da dover rimbrosare? mi consigliate di andare ad un CAF per fare verificare tutto a questo punto? grazie in anticipo

come suggerito da STUDIOCEL, controlla che ci siano i giorni di lavoro RIGO C5 altrimenti calcola un debito enorme

Avevate ragione, ho controllato il rigo C5 e non ci sono i giorni, li ho inseriti nella colonna 1 (quelli della CU scuola), quelli della disoccupazione presenti nel CU dell'inps li inserisco nella colonna 2 o li sommo e metto tutto nella colonna 1?

ryu10,
i giorni di lavoro e disoccupazione da indicare al rigo C5 col.1, facendo attenzione a evitare di sommare più volte quelli di eventuali periodi che si accavallano.

ryu10,
i giorni di lavoro e disoccupazione da indicare al rigo C5 col.1, facendo attenzione a evitare di sommare più volte quelli di eventuali periodi che si accavallano.

grazie per il chiarimento. onestamente non so se ci sono periodi che si accavallano, il totale dei giorni fa 367 qui di 2 giorni si accavallano sicuro, ma non so quali. mia moglie appena sa che prenderà servizio ha sempre rinunciato alla naspi, c'è un modo semplice per verificare quali giorni si accavallano?

Ultima modifica:
Alto