Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 a debito?

Buongiorno, ho un grosso problema che mi sta affliggendo. Nell'anno 2015 ho purtroppo avuto 2 lavori e l'indennità di disoccupazione ritrovandomi così con ben 3 cud. Ieri sono andata a ritirare uno dei 3 e calcolandoli arrivo a malapena ai 9000€ (primo cud di 6274€, secondo cud di 2021€ e cud disoccupazione 628€).
Sicuramente sarò a debito ma la mia paura è che sia un cifrone esagerato. Voi potete anticiparmi se mi aspetta un infarto o se sarà un debito non eccessivamente alto? Oltretutto son disoccupata.
 
per fare un calcolo approssimativo serve almeno conoscere oltre ai redditi che indichi (casella 1 o 2),
il numero dei giorni (casella 6)
le ritenute irpef (casella 21)
bonus (casella 392 o altre)
 
per fare un calcolo approssimativo serve almeno conoscere oltre ai redditi che indichi (casella 1 o 2),
il numero dei giorni (casella 6)
le ritenute irpef (casella 21)
bonus (casella 392 o altre)

Allora di un cud
Giorni: 62
Ritenute: 230,62
Bonus nessuno

Della disoccupazione
Giorni: 24
Ritenute: 20,51
Bonus: 63,12

Dell'ultimo cud non sono ancora in possesso ma sul sito dell'inps mi dice che dovrebbe attestarsi tra i 5700 e i 6200€ lordi annuali con 238 giorni e nessun bonus perché non mi spettava.
 
Così a occhio mi pare che il bonus non erogato dovrebbe coprirti ampiamente gli eventuali debiti dovuti, secondo me dovresti essere a credito, non è detto che il cumulo dei cud comporti sempre un importo a debito esorbitante soprattutto se le detrazioni non sono state applicate per intero. L'inps ad esempio se non espressamente richieste non le applica per cui ho l'impressione che il mancato bonus (che in parte ti compete) e le detrazioni dovrebbero farti una differenza in positivo.
 
si visti i numeri, e salvo "sorprese" dal terzo CU, sei a credito...

ora se vuoi sapere di quanto, bisogna avere i dati esatti anche di quello, poi sapere se i tre periodi si accavallano (per avere il totale esatto delle giornate un periodo non può essere conteggiato due volte)...

e se vuoi completare il tutto anche con le addizionali regionali e comunali servono i dati che trovi dalla casella 22 in poi...e naturalmente sapere la regione e il comune...
 
Ultima modifica:
si visti i numeri, e salvo "sorprese" dal terzo CU, sei a credito...

ora se vuoi sapere di quanto, bisogna avere i dati esatti anche di quello, poi sapere se i tre periodi si accavallano (per avere il totale esatto delle giornate un periodo non può essere conteggiato due volte)...

e se vuoi completare il tutto anche con le addizionali regionali e comunali servono i dati che trovi dalla casella 22 in poi...e naturalmente sapere la regione e il comune...

Allora ho in mano il terzo cud.
Irpef: 5730,64
Giorni: 236
Bonus: 620,71

Nell'ultima busta paga della liquidazione però il bonus è stato erogato e poi tolto nella stessa.

Nessun dato accavallato.

Primo cud: dal 1/1/15 al 25/08/15
Secondo cud: dal 27/08/15 al 30/10/15
Terzo cud: dal 7/11/15

Regione Lombardia, comune Cremona
 
No. E questa cosa non la capisco visto che nella liquidazione risulta che è stato erogato e poi tolto.
anche perché nelle buste paga forse per 2 mesi avrò preso 40€ di bonus fino a febbraio/marzo e poi stop.
arrivando però agli 8.300€ con l'unione dei 3 cud ne avevo diritto alla fin fine.
 
certo che ne hai diritto, ma
per capire cosa è quel 621 devi dirmi esatto casella per casella
391
392
393
394
 
Alto