Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/4

Claudiods

Utente
Salve
ho un problema un mio cliente ha voluto inizialmente presentare un 730 perché dipendente, dopo essere stato presentato mi ha chiesto di presentargli un unico in quanto era a debito e non voleva il prelievo in busta paga, per cui ho contattato l'Ade e mi ha consigliato di chiedere al sostituto di non effettuare l'addebito in busta paga del soggetto in questione. E di procedere con un unico, solo che per problemi dicono del sostituto a luglio è stato fatto l'addebito e che bisogna presentare un 730/4 affinché possano bloccare il prelievo delle successive imposte.
Quindi devo fare un 730 integrativo a zero in modo da non far prelevare nulla, e successivamente devo presentare un unico sempre integrativo con il reale debito...che tra l'altro sta regolarmente versando da luglio.
Qualcuno mi conferma che posso procedere in questo modo
Grazie mille.
:worthy:

Riferimento: 730/4

è un po' contorta la faccenda....
io non presenterei nessun unico rettificativo o integrativo, perchè non è stata errata la dichiarazione, e di per sè già il 730 funge da dichiarazione inviata,ma se il cliente ha optato per la rateizzazione in busta paga ( mi sembra di avere capito che aveva già pagato parte delle imposte), indicherei al sostituto di non pagarmi le rate in busta paga, e ottempererei con un ravvedimento entro il prossimo anno, f/24 magari diff.za con rata unica, prima che arrivi eventuale comunicazione.
Qualora in ogni caso, dovesse arrivare , poi si sgrava con l'effettivo versamento effettuato.

io la penso così...

saluti
lella

Alto