Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730-2016 precompilato

safena

Utente
Salve, ho affittato un appartamento ad aprile 2015, nel modello 730-2016 precompilato al rigo 161 mi viene indicato l'importo che sarà trattenuto dal datore di lavoro nei mesi di luglio e novembre, visto che ho reddito da lavoro dipendente.
Il reddito da lavoro dipendente è relativo al 2015, mentre per la locazione devo versare solo i canoni percepiti nel 2015 o anche i canoni già ricevuti nell'anno in corso 2016.
 
Ultima modifica:
La questione non è chiara, almeno per me.
Spiegati meglio.
Saluti.

non saprei come spiegarmi meglio, ho chiesto se il reddito dell'affitto da inserire nella dichiarazione è solo quello del 2015 o va dichiarato un acconto anche per quello del 2016.
Se non è ancora chiaro riformulo la domanda in senso generale.
Nella dichiarazione dei redditi anno corrente si dichiarano tutte le fonti di reddito percepite (pensione, reddito da lavoro dipendente, locazione, ecc.) nell'anno precedente?
 
Ultima modifica:
Con riferimento al reddito da locazione bisogna considerare quale reddito rilevante ai fini fiscali il canone contrattuale.
Saluti.
 
che bisognasse indicare il canone riportato sul contratto non avevo dubbi.
Nella dichiarazione dei redditi di questo anno ho pagato a giugno il saldo del 2015 e il primo acconto del 2016 e a novembre il secondo acconto del 2016.
E' corretto?
 
Alto