Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 2016 "2015"

cosmoss

Utente
ciao a tutti
chiedo a gli esperti di come mi è stato calcolato il mio 730 di quest'anno del 2015, so che il patronato non c'entra niente e che inseriscono i dati e il programma fa tutto lui...

in poche parole...
avendo lavorato per soli 5 mesi divisi in 2 mesi e 15gg e 2 mesi in poste italiane e 6 mesi di disoccupazione e un mese non ho lavorato e usufruito della disoccupazione, come mai ho ricevuto 1400€ da pagare?
chi mi spiega gentilmente il motivo? mi chiedo anche possibile tutti questi soldi? il patronato mi ha detto che se avevo solo lavorato con poste italiane potevo arrivare a 0 cioè non pagare e ricevere nulla mentre con due datori di lavori il prezzo è salito a 1400€.

Grazie a chi mi risponderà..
 
Purtroppo per Lei il patronato ha ragione.
Tecnicamente succede che conguagliando più redditi in dichiarazione le imposte vengono calcolate su un reddito (complessivo) più elevato e allo stesso tempo le detrazioni spettanti vengono fruite in misura minore poiché anche queste sono parametrate al reddito complessivo.
Il risultato che ne scaturisce è (generalmente) il debito di imposta, oltre agli acconti.
Saluti.
 
Alto