Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2001

  • Creatore Discussione Alberto Costella
  • Data di Inizio
A

Alberto Costella

Ospite
<HTML> A dicembre del 1999 abbiamo venduto la seconda casa, mia moglie quale coniuge dichiarante deve comunque fare la dichiarazione dei redditi anche se è in possesso solo del 50% della prima casa dove abitiamo abitualmente, essendo quest'ultima esentata dal pagamento dell'IRPEF.?</HTML>
 
<HTML>NO , E'PREVISTO L'ESENZIONE DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN CASI COME QUESTO</HTML>
 
<HTML>vorrei porle una domanda molto semplice:é possibile quantificare il carico fiscale per un agente di commercio Enasarco con un ipotetico fatturato provvigionale di cento milioni annui?
E se puo indicare alcuni siti ove avere un quadro generale della normativa vigente per il suddetto cotratto Enasarco?
Grazie in anticipo</HTML>
 
<HTML>nel nostro sito www.fiscoetasse.com tra le domande e risposte c'è una sezione dedicata agli agenti di commercio, diversamente puo' consultare i siti istituzionali dell'enasarco.</HTML>
 
<HTML>Vorrei sapere se le spese mediche per le quali si riceve un rimborso da una assicurazione malattia sono detraibili per intero o solo per la parte non rimborsata.Grazie.</HTML>
 
<HTML>Quartiere uso prima abitazione ma in parte locato e ralativa pertinenza utilizzata esclusivamente dal proprietario
Anni passati Quartiere tassato sul canone di affitto (Utlizzo 3), Pertinenza sulla rendita catastale.(Utilizzo 9)
Per l'anno 2000 essendo prima abitazione e relativa pertinenza esente da Irpef ritenete possibile per la sola pertinenza l'esenzione da IRPEF ? E quindi quartiere utilizzo 3 , pertinenza utlizzo 5 ?</HTML>
 
<HTML>Possono essere portate in detrazione anche le spese eventualmente rimborsate da una compagnia di assicurazioni se a fronte di premi di assicurazioni versati dal contribuente e per i quali non spetta la detrazione del 19%.</HTML>
 
<HTML>Ho risposto sopra al quesito di Laura Rota, ma invece sembra una nuova domanda.</HTML>
 
Alto