Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/07 relativo al 2006

noisette

Utente
Salve, mi è stata contestata dichiarazione per aver dichiarato a carico mia figlia che ha lavaroto nel 2006 per il periodo estivo 3 mesi con un reddito di € 3100. Non avendo ricevuto il CUD relativo a questo periodo di lavoro non ho prestato ahimè la dovuta attenzione magari andando a richiederlo al datore di lavoro credendo che non superasse la soglia prevista visto il breve periodo.
Mi sono state contestate le detrazioni e le spese mediche ed universitarie sostenute per conto di mia figlia.
La mia domanda è: detrazioni a parte
- considerando che le spese mediche ed universitarie sono state comunque sostenute e che la contestazione è pervenuta a gennaio 2010 per cui non è possibile fare un'integrazione,
- considerando che mia figlia ha avuto solo quel reddito da lavoro dipendente non è possibile detrarre le spese dal suo reddito in compensazione Siamo pur sempre la stessa famiglia e si può considerare un errore di forma, sostanzialmente le spese sono state sostenute da me.
Grazie per eventuale risposta.

Riferimento: 730/07 relativo al 2006

Purtroppo l'errore non è formale, ma di natura sostanziale e non puoi fare nulla, devi pagare. Le spese sostenute per tua figlia non le potevi portare in detrazione mentre tua figlia, non dovendo pagare imposta, non avrebbe potuto recuperare niente.

Alto