Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

6099

J

jolanda

Ospite
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito sul versamento dell’iva relativa al mese di dicembre; un contribuente con liquidazione mensile che non era tenuto a versare l’acconto ma è risultato a debito versa l’iva con codice 6099? È indifferente versarla a gennaio o entro il 16 marzo? Il mio dubbio riguarda eventuali interessi..
grazie a tutti e buona giornata
 
Il versamento dell'Iva di dicembre va' effettuato entro il 16/01/2006 con il codice 6012
 
quindi per le trimestrali codice 6034 entro il 16/02/2006? in pratica il codice 6099 si utilizza solo per il saldo di marzo e per le compensazioni? grazie per la dritta
 
non esiste il quarto trimestre se non per alcuni settori, quali i distributori di carburante, per esempio..

per gli altri si usa il 6099
 
ok, ma allora il codice 6012 è anche questo riservato ad alcune categorie di contribuenti?
sto facendo un po' di confusione...
 
se il contribuente è mensile versa con il 6012 l'importo di dicembre... il 6099 è relativo ad iva annuale.. lo usano i trimestrali e i mensili se emerge, una volta liquidati i singoli mesi, un ulteriore debito d'imposta. però, a mio modo di vedere, se le liquidazioni sono esatte non dovrebbe emergere ulteriore debito per i mensili, no? io nel tuo caso verserei entro il 16/01 con il codice 6012. hasta la vista
 
Alto