Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

6 cud?!

Buongiorno a tutti, sono nuova e non so bene come si calcolino detrazioni ecc.
Dato che l'anno scorso ho svolto 5 lavori diversi, sono obbligata a richiedere il 730.
I giorni totali di lavoro sono 301, che però non risuptano segnati nel modello 730 precompilato che ho trovato sul sito dell'agenzia delle entrate. Mancano anche altri dati e delle ricevute per spese sanitarie e veterinarie.

Il problema é che sul 730 compilato i modelli cu risultano 6, allora pur essendo certa di non aver svolto 6 lavori nell'anno 2018 ma 5, ho controllato il mio storico lavorativo stampato dal centro impiego in cui appunto viene confermato cio che pensavo, sono 5.

L'altra cosa che mi preoccupa sono le somme indicate da pagare, quindi a debito nei confronti dell'agenzia delle entrate, che risultano a 2.149,00 con secondo acconto di 800 euro.

Ora, io non sono esperta ma mi é stato detto da piú persone che anche se sicuramente devo dare qualcosa, il fatto che non siano segnati i giorni lavorativi e alcune ricevute, possa far si che il debito non sia in realtà cosi elevato..come mi auguro.

Le mie domande sono le seguenti:

1. É possibile che il cu che non riconosco sia stato erroneamente inserito?
2. Posso avere un parere in merito alla precompilazione? Pensavo di rivolgermi ad un caf in zona ma ho davvero paura di cosa potrei dover pagare dato che ho solo 23 anni e non ho una stabilità economica, e i miei genitori hanno già problemi economici gravi.
3. Tra i Cu vengono considerati anche quelli di 1 giorno o 5 giorni?

grazie
 
Joesgirlfriend, confermo che gli importi presunti risultanti dalla dichiarazione precompilata potrebbero dipendere dall'assenza dei giorni lavorati e da spese detraibili non incluse.
In ogni caso, nella situazione indicata sarebbe vivamente consigliato rivolgersi a un CAF o a un Consulente di fiducia che potranno analizzare con attenzione la documentazione della tua dichiarazione.
 
Alto