A
Arici Sabrina
Ospite
Mio padre ha ottenuto, nel 2005, il Permesso di Costruire relativo al cambio d’uso e ampliamento di un fabbricato (un capannone artigianale), per la realizzazione di un appartamento con autorimessa e un nuovo piano interrato adibito a taverna e cantina.
Questo intervento è stato classificato come Ristrutturazione Edilizia.
Nell’ottobre del 2005 è stato presentato l’inizio dei lavori, che fino ad ora sono consistiti solo nello spostamento di un contatore e nella realizzazione di un locale accessorio isolato adibito a legnaia.
Nel giro di qualche settimana avranno inizio i lavori “veri e propri”.
Mio padre vorrebbe donarmi l’immobile, per cui io diventerei titolare del Permesso di Costruire.
Vorrei sapere:
- potrei usufruire dell’IVA agevolata al 4% visto che per me sarebbe la prima casa?
- Potrei beneficiare del 41%?
Questo intervento è stato classificato come Ristrutturazione Edilizia.
Nell’ottobre del 2005 è stato presentato l’inizio dei lavori, che fino ad ora sono consistiti solo nello spostamento di un contatore e nella realizzazione di un locale accessorio isolato adibito a legnaia.
Nel giro di qualche settimana avranno inizio i lavori “veri e propri”.
Mio padre vorrebbe donarmi l’immobile, per cui io diventerei titolare del Permesso di Costruire.
Vorrei sapere:
- potrei usufruire dell’IVA agevolata al 4% visto che per me sarebbe la prima casa?
- Potrei beneficiare del 41%?