Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

41% comunicazione ASL

V

Valeria

Ospite
Ciao, vorrei una delucidazione se mi potete aiutare...
Ho spedito a Pescara prima dell'inizio dei lavori la richiesta x il 41% e poi ho spedito all'ASL la comunicazione della data inizio lavori con il nome dell'impresa edile che ci lavora. Ora mi viene un dubbio devo spedire all'ASL anche il nome delle altre imprese che ci lavorano (es. elettricista, idraulico, serramenti...) per potermi scontare le loro fatture? Posso spedirlo ora dicendo che loro iniziano i lavori .. che so.. da oggi...?
Grazie per l'aiuto.
Buona giornata
Valeria
 
cia valeria, si vanno indicati tutti gli artigiani che ci lavorano.. il fatto è che non so se dopo il raggiungimento dei 48.000 euro bisogna continuare a comunicare all'asl le imprese che ci operano.. per esempio se il muratore ed il carpentiere costano 50.000 euro non so se bisogna comunicare anche gli altri artigiani di cui comunque non si potrà detrarre niente...
qualcuno conosce la normativa in questi casi?
 
Grazie. Comunicherò solo quelli che mi fanno raggiungere i 48.000 euro. Però volevo sapere se posso comunicare anche adesso un secondo artigiano... ho già comunicato l'impresa edile al momento dell'inizio del cantiere, ma non sapevo ancora tutti gli altri che ci lavoreranno ... grazie ancora ciao
valeria
 
sì sì puoi comunicare in un secondo momento gli altri artigani.. anche perchè non è detto che quando si dà l'inizio si ha già scelto tutte le imprese e comunque si ha la libertà di cambiare idea..
basta che quando comunichi gli altri artgiani metti il giorno effettivo di inizio lavori.. mi spiego: se martedì viene l'elettricista manda domani una raccomandata in cui indichi che l'inizio lavori per lui è il 18/04 cioè non indicare nuovamente la data di inizio lavori che hai comunicato per l'impresa edile altrimenti cadi nel ritardo..
solo che davvero non so se dopo i 48.000 euro devi continuare a comunicare gli artigani...non voglio darti un'informazione sbagliata, forse vanno comunicati tutti.. qualcuno ci sa aiutare????
 
sì sì puoi comunicare in un secondo momento gli altri artigani.. anche perchè non è detto che quando si dà l'inizio si ha già scelto tutte le imprese e comunque si ha la libertà di cambiare idea..
basta che quando comunichi gli altri artgiani metti il giorno effettivo di inizio lavori.. mi spiego: se martedì viene l'elettricista manda domani una raccomandata in cui indichi che l'inizio lavori per lui è il 18/04 cioè non indicare nuovamente la data di inizio lavori che hai comunicato per l'impresa edile altrimenti cadi nel ritardo..
solo che davvero non so se dopo i 48.000 euro devi continuare a comunicare gli artigani...non voglio darti un'informazione sbagliata, forse vanno comunicati tutti.. qualcuno ci sa aiutare????
 
Alto