Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 dichiarazioni 730 inviate e accettata

Cari721

Utente
A maggio ho pagato un CAF online per fare il nostro 730. Abbiamo avuto grandi difficoltà con loro, poiché per più di 3 volte hanno inserito informazioni errate. Poiché la comunicazione era difficile, ho richiesto la sospensione del servizio con loro. Non mi hanno più risposto e ho pensato che avessero cancellato.

Ho presentato la mia dichiarazione da solo, la mia dichiarazione è stata accettata, e solo ora ho visto che c'è anche una dichiarazione inviata da loro e accettata, ovvero risultano 2 dichiarazioni inviate.

Ho contattato loro e ho richiesto la cancellazione e mi hanno informato che non è possibile, visto che è già stata inviata all'Agenzia delle Entrate. Successivamente mi hanno inviato un'email con i documenti da firmare.

In questo caso, è possibile che loro inviino la mia dichiarazione senza confermare preventivamente con me? E soprattutto senza avere la mia firma o accettazione? Se non voglio più il loro servizio, loro non possono realmente cancellarlo?
 
Ma come ho importo da pagare, non mi verrà addebitato due volte?
Bel problema...il tuo è successivo a quello del caf? in teoria potrebbe leggere il secondo come correttivo, ma io di questo non sono certissima, dovresti sentire il sostituto per vedere cosa gli arriva ed eventualmente se gliene arriva due respingere il primo.
 
Bel problema...il tuo è successivo a quello del caf? in teoria potrebbe leggere il secondo come correttivo, ma io di questo non sono certissima, dovresti sentire il sostituto per vedere cosa gli arriva ed eventualmente se gliene arriva due respingere il primo.
Si, è successivo. Tuttavia, la dichiarazione inviata dalla CAF è ancora sbagliata. E l'importo da pagare è relativamente più alto.
 
credo che tutto quello che viene effettuato nei termini prevalga l'ultimo e quelli precedenti non vengano considerati. Catia71 hai ragione se io avessi superato i termini della dichiarazione allora i mio 730 sarebbe inteso come correttivo, ma a me pare siano stai inviati entrambi nei termini
 
credo che tutto quello che viene effettuato nei termini prevalga l'ultimo e quelli precedenti non vengano considerati. Catia71 hai ragione se io avessi superato i termini della dichiarazione allora i mio 730 sarebbe inteso come correttivo, ma a me pare siano stai inviati entrambi nei termini
No intendevo che in altro forum colleghi sostenevano che due dichiarazioni dei redditi, in generale, inviate duplicate, l'ultima sostituisca la precedente perché interpretata come correttiva, se però questo sia vero non lo so...inviata oltre i termini sarebbe integrativa.
 
Alto