Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 cud (inps +lav. Dip.) con irpef a debito

Tizzi

Utente
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi... Sono in cassa integrazione in deroga da maggio del 2013, quindi ho ricevuto sia il Cud dell'INPS che del mio datore di lavoro; risulto a debito IRPEF di circa 2400 € e sono attualmente ancora alle dipendenze del mio titolare anche se in cassa in deroga, quindi ricevo il pagamento della cassa dall'INPS e la busta della ditta pari a zero. Chi devo indicare come sostituto d'imposta? Se indico il mio titolare la mia busta come sarebbe? Nel caso di prossima chiusura della ditta chi pagherebbe? Scusate le tante domande, ma visto che aspetto ancora il pagamento di alcuni stipendi vorrei evitare di anticipare questi soldi, ma non voglio neanche fare le cose sbagliate.
Grazie a chiunque si interesserà alla questione!:D
 
A mio avviso presenta il mod. UNICO e rateizza i versamenti, che effettuerai utilizzando il mod. F24.
Saluti.
 
Grazie, questa potrebbe essere una soluzione, anche se più dispendiosa di un 730 in quanto dovrei pagare qualcuno per la compilazione; il mio dubbio rimane sul cud inesatto, in quanto mi mancano 3 stipendi non pagati nel 2013 però indicati sul cud come percepiti: conviene fare una autocertificazione del mancato compenso per poter pagare le tasse giuste o pagare quanto mi chiedono e sperare di ricevere nel 2014 quanto mi spetta (circa 3000 €)?
 
Se gli stipendi non sono stati percepiti non devono essere ricompresi nel CUD...riuscirebbero a rettificarlo? Dubito...
E allora devono pagarti gli stipendi arretrati.
Saluti.
 
Alto