Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 c/c bancari dello stesso istituto...info

Akela

Utente
raga ho un cliente che mi ha attivato 2 c/c bancarui presso lo stesso istituto bancario, come li registrate separatamente? ed alla fine come vi ritrovate con il saldo? Io ho registrato separatamente i 2 c/c anche perchè su uno fa solo movimenti di pos e sull'altro anche addebiti oltre ai pos...solo che alla fine il saldo mi esce unico e non so come sbrigarmela.Chi ha una situazione analoga?
 
Riferimento: 2 c/c bancari dello stesso istituto...info

come può venire un unico saldo se i conti sono due..
in contabilità devi inserire due sotto conti intestati ai rispettivi conti correnti bancari

ciao
 
Riferimento: 2 c/c bancari dello stesso istituto...info

raga ho un cliente che mi ha attivato 2 c/c bancarui presso lo stesso istituto bancario, come li registrate separatamente? ed alla fine come vi ritrovate con il saldo? Io ho registrato separatamente i 2 c/c anche perchè su uno fa solo movimenti di pos e sull'altro anche addebiti oltre ai pos...solo che alla fine il saldo mi esce unico e non so come sbrigarmela.Chi ha una situazione analoga?

Ciao Akela non sono esattamente due c/c bancari diversi ma uno è il c/c bancario ordinario e l'altro è un conto di transito di circuito elettronico dove vengono accreditati i pagamenti delle carte di credito o bancomat...tu hai fatto bene a crearti due conti in quanto sono paralleli; se non ricordo male i soldi passano dal c/c del pos e vengono versati sul c/c ordinario, per questo ovviamente hai un unico saldo bancario, appunto perkè il c/c del pos è solo un conto di transito che va sempre a zero e il saldo finale dei soldi in attivo è giustamente sul c/c bancario, che è solo questo che ti permette di fare pagamenti ecc...eccc.....
 
Alto