Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

.

In alto a destra c'è la funzione cerca con l'icona della lente: se imposti CAMGIRL si apriranno diverse discussioni che mi auguro possano aiutarti.
 
Liubimaja,
per riepilogare:
Chi ti ha detto: <... di non preoccuparmi di dichiarare nulla a meno che di fare cifre molto alte>, probabilmente non sapeva cosa dire e ovviamente non si preoccupava del rischio che corri;
Chi ti ha detto: <... di non superare i 5000 per non dichiarare nulla e che altrimenti devo aprire la PI>, probabilmente è lo stesso strano individuo che ha fornito il consiglio precedente.
Se hai letto le risposte alle numerose discussioni sull'argomento, dovresti avere già un'idea più chiara quantomeno sui rischi che corri a svolgere un'attività che se anche fosse inquadrabile come occasionale (da dimostrare), potrebbe essere considerata illecita.
In ogni caso, dal punto di vista fiscale, i ricavi sono comunque da dichiarare obbligatoriamente a prescindere dall'importo inferiore o superiore a 5.000,00 €.
Se non dichiari i redditi conseguiti con la tua attività non è prevista la fucilazione ma, in caso di accertamento, le imposte dovute sarebbero molto di più che se pagate regolarmente.
 
Alto