Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

è mai possibile??????????

R

riccardo

Ospite
Bene stamani sono nel caos più completo...
Ho cambiato commercialista da poco ed ecco subito una grana.
Sono un agente di commercio, mi ha chiamato il commercialista che sta predisponendo la mia comunicazione dati iva del 2003, e mi dice: il codice attività che è stato usato fino ad oggi è errato, rientri in un altro codice. Come studi di settore non ha comportato gran ché perché il codice che dovrei usare faceva parte dello stesso tipo di studio infatti ho controllato ed era compreso nello stesso questionario.
La mia domanda è: non dovrei a questo punto fare delle variazioni tipo all'agenzia delle entrate? La camera di commercio è a posto perché mi hanno classificato nel codice giusto.
Ma il mio commercialista dice che la situazione andrà a posto con le dichiarazioni dei redditi che andrò a presentare prossimamente. E' così? Mi posso fidare?
 
Non so quest'anno, ma fino all'anno scorso si poteva variare il codice attività errato presentando il modello Unico e successivamente una variazione dati all'Ufficio Entrate senza incorrere in sanzioni. Da tenere presente che dal primo gennaio, poi, sono variati molti codici attività, per cui comunque già con la presentazione della comunicazione dati iva annuale del 28/2 bisogna tenerne conto...
Lorena
 
Alto