Non si ipotizza niente, si sta solo dicendo che le cose sono automatiche e se non le hai ricevute devi chiedere il motivo al tuo datore di lavoro...Dalle risposte ricevute si tende a ipotizzare che la stessa Legge di Bilancio è poco impattante, tuttavia cercando di informarmi in autonomia sono arrivato a capire che la differenza sostanziale risiede nel fatto che ora il riconoscimento avviene in maniera automatica su ogni mensilità a differenza di prima dove avveniva in via automatica su ogni mensilità solo su richiesta del dipendente oppure a conguaglio sull'ultima busta paga dell'anno di riferimento. Lo riporto affinchè possa tornare utile a qualcuno che si possa trovare nella stessa situazione di dubbio.
Ad ogni modo, avevo aperto il thread proprio perché il datore di lavoro è ostile a chiarimenti o approfondimenti.
Fuori da ogni intenzione creare polemiche, ci mancherebbe altro, anzi il forum esiste per cercare e dare supporto, informazioni e aiuto reciproco; se una legge prevede una novità e tu dici che anche prima era così, diventa superfluo aggiungere altro.Non si ipotizza niente, si sta solo dicendo che le cose sono automatiche e se non le hai ricevute devi chiedere il motivo al tuo datore di lavoro...
...inutile che insisti con il prima non automatiche (tra l'altro cose che non esistevano sotto questa forma)...
Grazieio non barrerei niente, l'indennità nel suo caso non spetta, l'ulteriore detrazione si per cui andrei per via automatica la presenterei senza spunte