Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione quadro RR su Unico

aldomaf

Utente
Buongiorno nell'integrativa 2023 essendo ricavo uguale a 0 mi blocca la compilazione del quadro RR e di conseguenza i quadri RN e RX . C'è un modo per sopperire a questo problema? Grazie

Se non hai importi da indicare lo elimini...
...ma se devi riportare il credito anno precedente e poi indicarlo a rimborso, non dovresti aver problemi anche senza reddito..

Dal RPF22 risulta che avrei dovuto pagare 438€, per un errore di calcolo in sede di dichiarazione invece nel 2022 ho pagato a saldo 509€ non avendo versato alcun acconto e quindi sono a credito di 71€ . Quindi nell'RPF23 poi mi è sorto il problema del reddito 0 in quanto non c'è stato alcun ricavo ed è questo il motivo per cui ho posto questo quesito . Se ho capito bene, questi 71€ li vado ad aggiungere al quadro RR e precisamente dove? al rigo RR8 col.5 ? perché così il quadro RR come ha risposto passa e si chiude senza problemi. Poi aprendo l'RX questi 71€ vanno messi al RX52 colonna 2 e 4? Non so se va fatta pure qualche variazione nell'RN per questi 71€ . Grazie

La domanda precedente credo di averla risolta mettendo i 71€ in RR8 al n.2 (Eccedenza versamenti) e al n.4 (Totale credito da utilizzare in compensazione) anche se mi rimane il dubbio se metterli subito al n. 3 (totale credito di cui si chiede il rimborso). Stiamo parlando di una dichiarazione integrativa da inviare RPF22. Ultimo dilemma : quest'anno per errore ho versato una cifra sempre riguardante contributi previdenziali per l'anno 2021, quindi è una ulteriore cifra da chiedere a rimborso. Posso inserire questa cifra sempre sul RPF22 con stesso procedimento dei 71€? Grazie

Alto