Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compenso Liquidatore deliberato e non pagato

Sono stato nominato Liquidatore di una Srl messa in Liquidazione con un verbale assemblea Soci regolarmente deliberato e registrato dal Notaio; tra i vari punti è stato inserito un compenso annuo, ma il Socio con maggioranza quest'anno non vuole pagare il compenso pattuito.
Le domande che pongo sono:
Può essere non pagato un compenso al liquidatore?
Quali sono i termini di pagamento del compenso annuale?
E' un mio diritto fare una richiesta scritta?
Grazie.

Sono stato nominato Liquidatore di una Srl messa in Liquidazione con un verbale assemblea Soci regolarmente deliberato e registrato dal Notaio; tra i vari punti è stato inserito un compenso annuo, ma il Socio con maggioranza quest'anno non vuole pagare il compenso pattuito.
Buongiorno: io valuterei la possibilità di rimettere l'incarico e, contestualmente, far disporre al mio legale un bel decreto ingiuntivo... questo in caso non ci siano contestazioni sull'operato del liquidatore, il mio è un parere sintetico su una domanda altrettanto sintetica

Buongiorno: io valuterei la possibilità di rimettere l'incarico e, contestualmente, far disporre al mio legale un bel decreto ingiuntivo... questo in caso non ci siano contestazioni sull'operato del liquidatore, il mio è un parere sintetico su una domanda altrettanto sintetica
Buon giorno, innanzitutto grazie x la risposta, ma potrebbe cortesemente delucidarmi sulle seguenti domande:
Quali sono i termini di pagamento x un compenso considerando che il verbale assemblea Soci è firmato e deliberato nel mese di maggio?
Se nell'arco di un anno considerato il non pagamento posso rifiutarmi di firmare documenti vari fino a quando il compenso non viene pagato?
Prima di attivarmi con un bel decreto ingiuntivo, posso fare una PEC per sollecitare il pagamento?
Grazie anticipatamente!

Buongiorno:

se il verbale assembleare nel quale si nomina il liquidatore, fissa un compenso per l'opera da lui svolta, a mio parere è obbligatorio il pagamento;

Quali sono i termini di pagamento x un compenso considerando che il verbale assemblea Soci è firmato e deliberato nel mese di maggio?
nel verbale sono fissati dei termini a riguardo? Altrimenti occorrerà trovare un accordo

Se nell'arco di un anno considerato il non pagamento posso rifiutarmi di firmare documenti vari fino a quando il compenso non viene pagato?
la questione è materia di avvocati (sono ragioniere) - a mio parere, i documenti (da verificare di quali documenti parliamo) sono da firmare e costituiscono prova per la richiesta del compenso

Prima di attivarmi con un bel decreto ingiuntivo, posso fare una PEC per sollecitare il pagamento?
certamente è raccomandabile un sollecito via pec

Io sentieri un legale...

Alto